BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



19 gen 2009

Mi ricordo il primo giorno di lavoro

Fatto il concorso in Ferrovia e vinto ,( tra 1500 candidati, fui tra i circa 45 che superarono l’esame) venni assunta come Segretaria nel Compartimento di Verona.
Il primo giorno mi presentai assieme ad altre 20 persone in Lungadige Capuleti al Palazzo Compartimentale per avere la destinazione del posto di lavoro..
Venni assegnata alla Ragioneria visto i miei studi, destinazione Reparto Ragioneria dell’Officina Grandi Riparazioni di Verona Porta Vescovo.
Ero felice perché finalmente potevo lavorare ed essere quindi indipendente economicamente.
Arrivai al Reparto Ragioneria assieme all’altra collega neo assunta come me, il Capo Reparto ci presentò ai colleghi , ebbi l’impressione di essere entrata in un ufficio di vecchi dato che eravamo le prime impiegate assunte dopo la fine della guerra circa 25 anni.
Finalmente negli Uffici delle Ferrovie si respirava aria di nuovo dopo anni di immobilismo; cominciavano ad assumere personale qualificato.
In quel Reparto mi sono trovata proprio bene, tutti erano pronti a darti una mano, era un ambiente prettamente maschile, ma molto rispettoso delle donne.

6-12-2008

Nessun commento: