BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



15 gen 2009

Lettera ad una amica

Carissima Carmen,
sono passati tanti anni da quel corso di aggiornamento, in settembre, a Peschiera del Garda.
Non ci siamo più riviste, anche se qualcosa abbiamo saputo una dell'altra da colleghi comuni.
Tu di Treviso, io di Verona. Tu due bimbe piccole, io una. Entrambe con una passione politica, entrambe con la voglia di vivere intensamente.
Ho ancora un ricordo dolcissimo di te, delle tue idee, così diversa dalle mie colleghe dalla lingua tagliente.
Il corso di aggiornamento era noiosissimo, perciò, alla sera, ci si ritrovava con il collega di Rovigo per chiaccherare, condividere le idee e le aspirazioni. Non smettevamo mai ed eravamo sempre gli ultimi a tornare in albergo.
Ricordi quel pomeriggio che ci eclissammo, prima del termine del corso, per andare, con altri due colleghi, fino a Brescia?
Ci recammo in Piazza della Loggia a rendere omaggio alle vittime della strage. Che commozione! Al ritorno non riuscivamo a parlare.
Arrivammo tardi a cena ed i colleghi sogghignavano, sospettando chissà cosa.
Ti confesso che, dopo tanto tempo, non sono più la persona di allora. Ho imparato anch'io ad usare la lingua in modo tagliente e gli slanci ideali di allora si sono molto assopiti.
Mi accontento di brontolare, ma non partecipo più attivamente alle lotte politiche. Che delusione!
Spero che tu sia ancora quella che ho conosciuto, almeno nei tuoi ideali.
Ciao Carmen e grazie di essere passata dalla mia vita.

Nessun commento: