BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



19 gen 2009

Il lavoro

Che cosa è stato per me il lavoro?

Devo riconoscere che non l'ho mai sentito come un peso né mi ha mai deluso.
In famiglia mi hanno sempre detto che il lavoro mi avrebbe dato un'autonomia e che era molto importante che mi facessi una posizione nella vita (si diceva così) perchè non sarei mai dovuta dipendere economicamente da qualcuno ed avrei potuto compiere liberamente le mie scelte. Quanto a me, ho cominciato a lavorare con spontaneità perchè la vedevo come un'attività indispensabile come mangiare, alzarsi al mattino, vestirsi. Mi piaceva essere attiva e avere un'occupazione che mi faceva sentire realizzata. Avevo il mio posto nel mondo!
Ho sempre sentito indispensabili anche i lavori di casa per cui mi sono sempre sembrati un'alternativa al lavoro "vero"; mi piaceva prendermi cura delle persone che vivevano con me.
Solo la stanchezza fisica mi ha messo e mi mette dei limiti e, quando prevale, ho bisogno di evadere, di andare via da casa alla ricerca di nuovi paesaggi che mi riportino l'energia e la serenità.

Nessun commento: