BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



10 gen 2009

Compagni, Amicizie, Esperienze sindacali

In Ferrovia precisamente nell’ Officina G.R.di Verona ho trovato persone le più varie vista anche la grandezza del complesso; noi del Reparto Ragioneria eravamo una quindicina con il Capo Reparto che era soprannominato “Il Leone”, immaginate come mai; tra queste naturalmente vi erano i più o meno simpatici; io andavo d’accordo con quasi tutti visto il mio carattere accomodante.
Eravamo una grande famiglia che si aiutava anche fuori dall’orario di lavoro.
Vi erano colleghi si litigiosi ma che alla fine riuscivamo a neutralizzare con qualche battuta , e qualche presa in giro.
Era un ambiente che quando arrivai la prima volta mi sembrò fatto di soli vecchi, le ultime assunzioni negli Uffici erano state fatte subito dopo la guerra, le nostre dopo trent’anni, vi era quindi una generazione mancante.
I compagni che ho trovato nell’ambiente di lavoro a volte sono diventati cari amici, qualche amicizia dura anch’ora adesso che sono in pensione.
La mia ex collega Cristina è ancora la mia grande amica ed anche altre Franca Antonia, Fernandina Raffaello Piergiorgio sono ex colleghi amici che frequento ancora con piacere.
Non sono mai stata interessata ai sindacati, pur essendo passata nel periodo sessantottino, non ho mai preso parte a lotte e battaglie politiche, andavo si a riunioni varie per sentire quello che veniva proclamato ma me ne sono sempre tenuta a distanza.

Paola T.

Nessun commento: