BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



2 dic 2008

Mi sono sentita apprezzata e amata

Arrivai trafelata al Collegio Docenti con una lunga relazione che testimoniava le 150 ore dedicate alla formazione-aggiornamento e le attività svolte come F.O.(Funzione-Obiettivo)per l'Intercultura, nella mia scuola.
Da un mese ero diventata mamma e tra pannolini,pappe e nanne brevi erano rimasti gli attimi in cui potevo occuparmi di me e della mia professione.
Ma mi ero presa quell'incarico e guai a non portarlo a termine con il resoconto finale!
Riuscii ad imbastire un discorso articolato, scritto a mano perchè il computer a mia disposizione era troppo lento e non possedevo una stampante.
Temevo di non riuscire a vincere l'emozione...appena terminai la presentazione, i miei colleghi applaudirono sonoramente.
In quel momento,la mia autostima salì alle stelle, mi sentii apprezzata e amata.
Rimase in me però un dubbio: l'applauso era finalizzato al mio lavoro o all'essere diventata mamma?
Comunque fosse, condividevano la mia gioia.
Si era concluso un ciclo della mia vita,ora intraprendevo la magica seppur faticosa vita da mamma lavoratrice.
Adriana

1 commento:

In punta di penna ha detto...

Un applauso anche da parte mia cara amica dell'autobiografia.
Betty