BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



23 dic 2008

LETTERA DI NATALE

Questo è il periodo migliore dell’anno.
Mario deve scrivere la lettera a Babbo Natale.
Ha passato gli ultimi giorni a sfogliare riviste e cataloghi di giocattoli, di libri e di programmi per computer, per trovare qualche spunto.
La cosa è diventata pian piano, così divertente da farne un gioco che ha coinvolto tutta la famiglia. Così che anche la mamma e il papà fanno a gara a chi trova l’idea più originale o assurda o ridicola.
“Guarda qua! - esclama un pomeriggio papà Ivano -,potresti farti regalare questo asciuga scarpe elettronico che emettendo un getto di aria fresca nelle scarpe, non solo le asciuga dal sudore, riducendo in tal modo la formazione di cattivi odori, ma elimina tutti i batteri che normalmente si sviluppano nelle scarpe umide”.
“Ma per chi mi hai preso? – dice ridendo Mario.
“Perché non regali tu qualcosa al papi - interviene la mamma – come questo comodo braccialetto, dotato di un sensibilissimo microfono, che non appena percepisce il rumore del russare, produce una lieve stimolazione elettrica, sufficiente a far cessare il ronf ronf?”
“Molto spiritosa, - commenta il papà - , ma per questo, bastano i calcioni che mi rifili tu!”
“Questo sì che è bello! – esclama nel frattempo Mario – sembra una vera telecamera a circuito chiuso, di quelle che si collegano ai sistemi di allarme, ma è completamente finta!”
“Sì, così i ladri, invece che rubarci solo l’automobile, ci porterebbero via tutta la casa per il gusto di essere i protagonisti di un film che nessuno vedrà mai” – commenta Ivano.
“Cosa ne dite dello scacciaroditori ad ultrasuoni?” – torna a chiedere Mario.
“E del maxilava pelucchi?”
“E della barra di metallo brevettata che elimina completamente i cattivi odori di cipolla, aglio, pesce ecc.?”
“E del mangiafumo?”
“E il ciuccio misura-febbre?”
Ormai tutta la famiglia si spancia alla lettura di queste proposte di regalo, una più incredibile dell’altra, nella loro assoluta inutilità.
“Certo, mamma e papà – sospira Mario – che quest’anno ho imparato una cosa: forse sarebbe meglio che gli uomini e le donne fossero così intelligenti da preferire il dialogo con i loro simili, piuttosto che quello con i regali inutili…”
Tutti: BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A CHIUNQUE SIA IN COMUNICAZIONE CON NOI

1 commento:

In punta di penna ha detto...

GRANDIOSA la Family!!!!
Bravissimi e bella idea!!!
Buon Natale a tutti.