BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



14 dic 2008
















"Lei sta all'orizzonte.
Mi avvicino due passi, lei si allontana due passi.
Cammino dieci passi e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là.
Per molto che io cammini mai la raggiungerò.
A che serve l'utopia?
A questo serve: a camminare!".

E. Galeano, giornalista e scrittore Uruguaiano che lotta per i diritti dell'America Latina, terra che lui considera condannata all'amnesia.





PAROLE MAGICHE: FIGLIA

Hai occhi che a volte paiono di ghiaccio, eppure li amo appassionatamente.
Capita anche che le tue parole siano solo quelle necessarie, amo appassionatamente quelle parole solo necessarie e non te ne chiedo una in più.
Hai risate che riescono a travolgermi, come potrei non amarle appassionatamente?
In alcuni momenti le tue lontananze s’impongono come distacchi, neppure ci penso ad avvicinarmi, perché amo appassionatamente anche le tue lontananze.
Io aspetto il tuo cuore che poi mi corre sempre incontro.


Giornate lavorative


Nei periodi in cui lavoravo di tutto mi occupavo.
La mia famiglia era così tradizionale che mi sembrava regolare.
Dallo stiro alla cucina e poi la spesa e dal dottore,
ma soprattutto seguire la figlia con amore.
Poi di corsa al lavoro dove mai mi son risparmiata
e più di qualche camicia l’ho sudata.
E così nel combinar le molte attività io ci ho provato,
non sempre mi è riuscito bene
e più d'una son state le pene.
Ora sfoglio un'altra pagina della mia vita,
ma di correr non è ancora finita.



Betty

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Betty, la tua poesia mi ha commossa perché anch'io ho provato lo stesso amore e le stesse emozioni. Non va perso niente, tutto l'amore ritorna quadruplicato... posso assicurartelo.
A stasera Lucia

In punta di penna ha detto...

Mi piacciono molto le parole che hai dedicato a tua figlia, mi piacerebbe avere una mamma come te...
Ho avuto una mamma anch'io straordinaria quanto te e spesso ne sento la mancanza.
Ti abbraccio forte Adriana

In punta di penna ha detto...

Arrivi sempre dritta al cuore.
Un bacio Luisa