BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



12 dic 2008

da grande...

I miei progetti di vita hanno subito delle varianti negli anni.
Quando ero alla scuola elementare ero stata colpita dall'uniforme della crocerossina che alla cerimonia del 4 novembre offriva dei distintivi in cambio di un'offerta. Mio papà me ne regalò uno ed io diventai nella mia immaginazione una crocerossina nella sua bella uniforme. Poi la mia ambizione aumentò e decisi di diventare medico e guarire tanti malati: avevo letto qualcosa sul Dottor Schweitzer che aveva fondato in Africa un ospedale e aveva vinto un premio Nobel.
Durante la scuola media scoprii di essere brava in italiano ed allora immaginai di diventare giornalista e di girare il mondo come inviata speciale. Scoprii anche che mi piacevano le lingue così mi iscrissi ad un liceo linguistico e pensai di fare l'interprete.
Infine scelsi di frequentare la facoltà di lingue, mi laureai in francese e.. per uno di quei giochi strani e un pò perfidi del destino e della richiesta dei mercati, mi abilitai e insegnai per lunghi anni inglese.

Aggiungo... vinsi il concorso per insegnare francese!


Anita

Nessun commento: