BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



26 dic 2008


















COMPITO:
EVIDENZIA OTTO PAROLE DEGLI ULTIMI ELABORATI, CON ESSE COMPONI QUELLO CHE MEGLIO CREDI, UNA POESIA, UNA FILASTROCCA, RACCONTO ECC. ECC.
SVOLGIMENTO.

CASALINGA: Figura femminile in via di estinzione.
Ruolo per il quale sono necessarie doti di indubbia operosità e remissività, a causa di questo si torna senza dubbio alcuno, al punto sopra citato.

DANNI: Sicuramente vari danni, a volte irreversibili, possono essere causati, dall'uso sbagliato che una donna fa della sua vita. Nonostante questo, raramente si riscontrano nel soggetto menzionato, situazioni di inaridimento sentimentale.

DESTREZZA: Abilità della donna nell’esserci sempre e comunque.

CAMBIAMENTI: Le donne hanno una caratteristica unica, la capacità di adattamento a luoghi persone e umori. Per questo sono da considerarsi duttili, infatti hanno la possibilità di cambiare mantenendo la loro autenticità.

MANSIONI: Non si possono elencare le mansioni di una donna che lavora e gestisce una famiglia in un breve sunto. La parola “infinite” le può racchiudere tutte.

AMAREZZA: Quando le mansioni svolte non vengono neppure notate perché considerate normali, subentra l’inevitabile sentimento di amarezza, con il quale spesso la donna impara a convivere.

MILLE: I mille momenti di tenerezza, le mille coccole regalate e avute, i mille baci, i mille litigi, le mille attese e le mille speranze, le mille rose mai ricevute, i mille sorrisi, le mille lacrime … e i mille misteri legati all’amore.

ANNI: Generalmente il trascorrere degli anni migliora la donna … soprattutto se trova un bel gruppo come il nostro, con il quale potersi confrontare, divertirsi, sfogare, scrivere … in punta di penna.

Vi abbraccio augurandovi un nuovo anno ricco di serenità.


Betty

2 commenti:

In punta di penna ha detto...

Solo per dirti che sei forte e leggerti è un piacere grande. Marisa

Anonimo ha detto...

Sei in gamba i tuoi pensieri sono sempre azzeccati e sei molto brava a scriverli, complimenti. Paola T