BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



26 nov 2008

LA NOTTE LAVA LA MENTE

Poco dopo si è qui come sai bene,
fila d'anime lungo la cornice,
chi pronto al balzo, chi quasi in catene.

Qualcuno sulla pagina del mare
traccia un segno di vita, figge un punto.
Raramente qualche gabbiano appare..

Mario Luzi



FILASTROCCA DEL PRIMO GIORNO DI LAVORO

Impiegata in posta e ferrovia
a tempo determinato,
mi sento importante felice alla grande.
Ma alle cinque del mattino non parte il macinino,
Decido per un taxì e fuggo così.
Non ricordo l'abbigliamento
ma penso fossi sobria e posata
da brava impiegata.
Persa tra i miei pensieri,
non vedo che l'autista invece di condurmi
al noto palazzo, mi vuol far scendere
in un altro spiazzo, famoso per un diverso lavoro,
dove sicuramente c'è meno decoro.
Io con stupore gli dico: "Sono impiegata in posta e ferrovia,
mi porti là per cortesia".
E il taxista imbarazzato mi risponde:
"Vista l'ora e il luogo avevo frainteso,
mi scusi la prego."
Poi scesa dall'auto mi scappa una gran risata,
proprio il mio primo giorno da impiegata.

Betty

3 commenti:

In punta di penna ha detto...

Betty, ho appena letto la filastrocca bellissima ! Sei unica
e grande. Ti abbraccio Lucia

GIOVANNA ha detto...

Che bella risata per iniziar bene la giornata.Betty ti riconosco, lasciati andare ed esci dal fitto bosco; la strada la sai, non indugiare e vaiiii.
Con affetto
Giovanna

Anonimo ha detto...

Mi associo ,la tua filastrocca piena di autoironia è molto bella, ma il mio parere già lo sapevi..
Non avere mai incertezze,condividi con tutte noi i prodotti della tua fervida fantasia.
Bellissima pure la poesia di Luzi.
(mi ripeto) un abbraccio Luisa