BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



08 ott 2008

Tutti i miei anni identici li lascio
in fila nei cortili e sui balconi
come giocattoli che a fine pomeriggio
rimangono per prendersi la notte,
e passano i mattini ad asciugare
e perdono colore a poco a poco.
Ogni volta che mi fermo faccio casa
in ogni casa faccio i miei cortili
di roba abbandonata che rimane.
Ma forse si può vivere soltanto
in queste due nature senza pace
chi in ogni cosa abita e chi passa
da sempre, chi fa il vento e chi fa il muro.

Isabella Leardini è una giovane poetessa che non conoscevo, spero questi versi colpiscano piacevolmente anche voi come è successo a me.
Un affettuoso abbraccio, Betty.

2 commenti:

In punta di penna ha detto...

Chi fa il vento e chi fa il muro, ma anche chi fa un po' ed un po'.
bello questo affresco che include tutte le vite. Brava Betti regalaci le tue stelle buone anche nei momenti di "calma relativa" in cui gli altri sono in attesa...
Mary

In punta di penna ha detto...

Ehi! ghe sito? Hai visto che ce l'ho fatta anch'io..!
(ovviamente affiancata dalla nostra grande Prof. Annamaria) Fiorenza