BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



08 ott 2008

spettacolo in Valcamonica

Vi trascrivo la mail inviatami da mio fratello.
Mi spiace veramente per la mancata partecipazione al vostro spettacolo che avete preparato con molta cura e con molto impegno.
Le ragioni possono essere tante e provo ad indicarne alcune.
1.Breno in genere risponde poco alle iniziative culturali.Il 20 settembre ad un convegno-concerto dedicato al compositore brenese Simone Salvetti, noto in tutto il mondo,c'era più o meno lo stesso numero di persone che c'era da voi.L'incontro era organizzato dalla Banda di Breno e sostenuto da Provincia, Comunità Montana, Conservatorio e sono stati mandati inviti personali a molti cittadini. Era di sabato, forse ad orario più favorevole (h.17) e non c'era nulla in contemporanea come ieri, ma la risposta di Breno è stata nulla.
Non lo si prevedeva perchè alcune iniziative al Palazzo della Cultura erano andate molto bene: presentazione di libri, ciclo su Don Milani, Forum ecc.
2.L'impegno del Comune è scarso o inesistente per le iniziative culturali.
3. L'Auser, da me sollecitata a far partecipare le persone interessate all'autobiografia e formate con il metodo di Anghiari (sarebbero stati una quarantina solo loro) forse non ha inoltrato gli inviti come avevamo chiesto facesse.
E' un peccato che il vostro spettacolo sia stato disertato poichè meritava e perchè era un'integrazione significativa del programma piuttosto scarno del Comune di Breno per le giornate Del Bene e Del Bello.
Non prendetevela comunque. Avrete molte altre occasioni sicuramente più promettenti. L'importante è che le tue amiche abbiano fatto un buon soggiorno in Valle Camonica e abbiano visto molte cose interessanti, per il resto avete tutta la vita davanti e anche Verdi,Donizzetti,Pirandello spesso sono stati disertati e addirittura fischiati!
Giancarlo