BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



02 set 2008

E IO? HO PERSO I DISEGNI DEI MIEI ALBERI, MA HO "TROVATO" UNA FILASTROCCA CHE PARLA PROPRIO DI QUESTO...(ahimè voi) L'ALBERO D'ORO

Abita i miei sogni un albero d'oro,
vi assicuro è un vero tesoro.
Frondoso, ma poco ingombrante,
la sua ombra d'estate è davvero invitante.
D'inverno non si spoglia,ma con il suo oro
sempre mi abbaglia
e non è certo un fuoco di paglia.
Io con lui parlo, rifletto
penso e progetto.
So che paziente mi sta ad ascoltare e
a volte con le sue fronde mi prova
ad accarezzare.
Il cielo, che gli fa da sfondo,
è azzurro intenso
così in questo sogno tutto ha un senso.
Loro abitano in me e mi arrecano conforto,
potrar sembrar strano, ma in fondo
a nessuno faccio torto.

Betty

2 commenti:

In punta di penna ha detto...

Cara Betty, che tu avessi buttato il tuo albero pazienza, ma che adesso ce ne proponi uno addirittura d'oro mi sembra esagerato! Così ci spiazzi tutte !
E' proprio bello il tuo albero.
Ciao, verde d'invidia Lucia

In punta di penna ha detto...

A conferma di quanto detto ieri nel nostro giardino "privato" le tue filastrocche, ironiche ed intense, buffe e commoventi sono uniche e come sempre toccano qualche corda nascosta. Io non possiedo un albero d'oro, semmai un intricato e confuso cespuglio,e per raccogliere una rosellina selvatica devo destreggiarmi tra le sue spine.
E' veramente bello e invidiabile il tuo albero d'oro.
Come sempre brava e fantasiosa la "mia" Betty
Un bacione Luisa