BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



13 ago 2008

POESIE DI ILARIA

Vorrei condividere con voi queste due belle poesie scritte da una bella persona, conosciuta durante il seminario sulla "bellezza", svoltosi a Cerro.
Trovo arricchente aprirsi agli altri, considerando che chi condivide l'amore per la scrittura e la lettura ha già parecchio in comune. In proposito sono d'accordo con Corinna di aprire il blog ad altre possibili amiche, vorrei sapere se la cosa può piacere anche a voi.

NUOVA MUSICA

Note che conosco da una vita
si intrecciano in abbracci avvolgenti
a scrivere una melodia che mai avrei pensato per il mio spartito.

Lentamente hai tolto la polvere,
con pazienza hai raccordato,
non sapendo chi avrebbe suonato poi
motivi inediti in me.

Dolci le tue dita
toccano i tasti di questo pianoforte da tempo silenzioso
un'aria nuova invade lo spazio,
quello mio, del mio io.

Eterea presenza di ogni mio istante,
lascio le tue mani a sfiorare dolcemente
i miei bianchi e i miei neri
interprete di un brano
che nessuna anima al mondo conosce come te.

24 maggio 2008



Amiche da una vita
o unite da un'occasione...
niente cataloghi,
soltanto la letizia di avervi incontrate
di scambiare attimi di noi,
vite diverse eppure così simili.
Ci unisce la consapevolezza che essere donne
è più di fare figli,
madri, anche se i nostri seni non hanno mai
allattato.
Sorelle, nei momenti in cui l'affetto fraterno
conosce i suoi limiti.
Orecchi, quando per altri l'ascolto sarebbe giudizio.
Amanti, perché i nostri abbracci possono dare
più di un amplesso con il nostro amore
di una notte o di una vita.
Cassandre, ad indovinare le une per le altre
patimenti già scritti, gioie lontane,
amori impossibili.
E in ognuna di noi Maria...Cleopatra...
Lucrezia... Maddalena... Sara... Iris...



APPUNTAMENTO IMPORTANTE

Io e Luisa vogliamo organizzare un pic nic a Villa Guerina per venerdì 22 agosto dalle ore 19 e 30 in poi. Aspettiamo le vostre adesioni, attraverso qualsiasi mezzo; blog, telefono, sms, posta elettronica, piccione viaggiatore ecc. ecc.
Un estivo abbraccio a tutte, a chi legge e anche chi non legge. Betty

2 commenti:

Gabriella ha detto...

Vi ringrazio moltissimo, ma sono in montagna tutta la settimana. Vi auguro una bella serata e buon divertimento! Gabriella

In punta di penna ha detto...

Ciao Amiche mie del cuore, spero proprio di esserci anzi ci sarò, ditemi come posso rendermi utile che sarò felice di collaborare.
Un abbraccio e grazie per l'invito. Mary