BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



13 giu 2008

I GIOCHI, L'INFANZIA

Silenzio, un po' di silenzio. Mi fermo un attimo ad ascoltarmi. La mia infanzia , i suoi giochi, il suo cortile, gruppi di bambini vocianti, biciclette, pattini, corde, mercatini, ma ho già scritto di questo nella filastrocca del cortile. Non ho raccontato però che sin dall'infanzia la vita ha iniziato a lanciarmi messaggi di malinconia. A volte desideravo stare sola e allora le lacrime scivolavano spontanee e spesso inspiegabili, netto però era il sentimento di inadeguatezza, mai del tutto risolto.
Ripensando alla mia infanzia e ai suoi giochi, non potevo non considerare questo aspetto che ha poi condizionato la mia formazione. Infatti malinconia e gioia nella mia vita, si sono poi sempre intrecciate e in fondo in fondo credo che siano così innamorate, talmente innamorate, da essere inscindibili.
Voglio comunque raccogliere con ordine i miei giochi, le "conte", le canzonette spensierate, e prometto di non far trasparire alcuna ombra di malinconia.
Vi abbraccio tutte, Betty.

1 commento:

In punta di penna ha detto...

Ola Betty, finalmente ritorni. E vaaai con i giochi! Io aspetto impaziente.
"C'è una malinconia che è propria della grandezza dello spirito" N.de Chamfort
ma c'è anche, e lo afferma Baudelaire "La malinconia, sempre inseparabile dal sentimento del bello"
Tu cerchi il bello, e il ritmo, e il senso delle cose giocando con le parole; lo cerchi contemplando da esteta, "bevendo" mostre che placano il tuo bisogno e la tua sete di bello; lo stani, seguendo convegni che ti danno gli strumenti per capire la bellezza...
Ci sono esseri umani votati alla malinconia perchè coltivando lo spirito e cercando la bellezza, si rendono conto di quanto l'altra parte dell'umanità concorra a cancellarlo.
Un bacio e un sorriso Marisa