BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



30 mag 2008

SESSANT'ANNI

Nel vecchio baule conservo
i miei sessant’anni.
Conservo quisquilie
Conchiglie
bordate di rosa
sepolte in un mare
di cianfrusaglie.
Sbiadite foglie di seta
Finte camelie
ormai tristi e spoglie
di speranze giovani.

Sotto, due marionette di legno
del ponte Carlo
viaggio familiare a Praga
E un fiocco azzurro
e un libro
di massaggi ayurvedici con dedica
per un bambino morto senza carezze.

E ancora
scampoli di jersey e di seta ecrù
Gomitoli soffici per maglie solo pensate
progetti inconclusi
Calze di seta per giovani caviglie
Pizzi a crochet
nastri e ricami
E voile
per balli dimenticati.

Tutto mi parla di gioventù sepolte.

Marisa
Maggio 2008

2 commenti:

In punta di penna ha detto...

ciao Marisa qualche volta mi hai detto: "Invidio la tua linea",
io ti confido che rinuncerei senza un attimo pensare alla mia sillouette per riuscire a danzare giocare e comunicare con la tua grazia un mondo di sentimenti e riflessioni attraverso il mondo delle parole. Scriverei meravigliose poesie d'amore a tutti i miei cari... e sono certa li conquisterei tutti se potessi essere te... e la tua arte di scrivere. Ti ammiro un bacio Mary

In punta di penna ha detto...

Ma in quei bauli c'è n'è per tutti...
i ricordi, si sa, posson essere belli ed anche brutti.
Questa è la vita che scivola via
e spesso ci lascia tanta malinconia.
Ritroviamo in quegli oggetti che ci parlano dritti
cuore, la nostra storia e il nostro dolore,
ma poter scrivere così i tuoi sentimenti,
è già un gran dono per superare i tormenti.

Betty

P.S. Bella commovente