BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



07 apr 2008

A PROPOSITO DI MILANO

Milano

Eppure quella estraneità fisica
quasi irreffrattaria a miei passi,
indolente ritrosia,
vergogna che hai di darti
come fanno ben altre città,
solari e un po' puttane;
quell'assenza di suoni alle parole
il bavaglio grigio del cielo profondo,
incavo di una notte polare.
Eppure quella maestosità tragica della notte
che fa irriconoscibili, svaporate,
indistinte le persone;
quella bruttezza gotica di guglie incolori,
lunghe e lontano stridenti
perchè tutto è ferro qui,
dai tram ai sorrisi.
Eppure quel tempo che ha nome e cognome
e si presenta cocciuto e mi telefona
e lascia messaggi
perchè io non dimentichi mai,
mai mi azzardi a dimenticare.
Eppure quella malinconia che ti distingue,
senza sfogo ne uscita,
attica come il bosco di Colono
dove si perde il vecchio incosciente
di sè se non del male.
E' mia.
E a leggere senz'occhi
il futuro ha questa luce serenante e infinita.

Roberto Vecchioni


Finalmente ,dopo vari tentativi, sono riuscita a riscrivere,
ciao a tutte Luisa

Nessun commento: