BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



18 mar 2008

Un pò di voi dentro di me

Quanti ricordi,
alcuni dritti altri storti...

Mi rivedo ragazzina al cinema.
I maschi stavano più in là
fingendo indifferenza...
in realtà quanta "scemenza".!

Ricordo poi le così dette "festine",
con i lenti...
tr gli sguardi spioni dei parenti.

E le mie corse in motoretta,
sempre vivace,
a volte persino audace.

Come mi piaceva scrivere
lettere ad un amica lontana,
e rimpiangendola le dicevo:
"Ti vorrei sbaciucchiona...
ora come allora".

Crescendo poi c'è stato qualche amore
da cancellare.
Quanto male
queste storie mi han fatto stare.

E mi torna alla mente un viaggio
un pò lontano,
dove un giorno una dolce bambina
mi prese la mano.
Il suo ricordo ancora conservo
ed è prezioso certo.

Poi arriva la famiglia
e con essa la figlia.
A lei scrissi spesso in molte occasioni.
Un giorno le inviai una
lettera importante.
Era diventata ormai grande.

Ancora mi domando
perchè da sempre scrivo,
ma se ci penso bene
è un pò per questo,
che nel mio piccolo vivo.

Ed ora che quasi son "connessa",
il pensiero può fermarsi sulla solita filastrocca
ma se vi "scoccia",
di questo mi scuso,
delle parole cercherò di farne
un miglior uso!

3 commenti:

In punta di penna ha detto...

Finchè usi così le parole... a me ve benissimo . Un bacio Loretta

In punta di penna ha detto...

Le tue parole sono sempre una ventata di gioia e di freschezza, un balsamo per l'anima.
Grazie betty ! un bacione Lucia

In punta di penna ha detto...

geniale fantasia. la tua filastrocca sembra un affresco che ci ricomprende tutte. ti ammiro, un abbraccio cristina