BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



14 gen 2008

PASSO DOPO PASSO

Dedicato a zia Lina

Amavo tutto di te
i tuoi capelli ordinati e lucidi
i tuoi abiti sobri ed eleganti
Solo leggermente severi
Cartamodelli usciti da Mani di fata
studiati attentamente
copiati con cura.
Amavo i tuoi modi gentili
la tua voce garbata, d’attesa
Amavo il tuo zabaione
Lo preparavi sbattendo velocemente
il tuorlo d’uovo giallo e succulento
con cucchiaiate di zucchero goloso.
Incantata seguivo le tue mosse esperte
Il profumo di marsala saliva a stuzzicare
le narici e a solleticare le voglie
E me lo versavi nella tua coppa migliore
come se io fossi stata un’ospite importante
Quello zabaione delizioso al palato
era anche tenerezza liquida,
versata sul mio cuore di bambina.
Amavo la tua persona, tutta.
Anche i tuoi piedi da papera.
Oltre alla tua mano che teneva stretta la mia
i tuoi piedi erano la parte del corpo più visibile
dal mio insignificante metro di altezza.
Scarpe numero trentanove.
I tuoi piedi ...
accendevano il mio interesse
e alimentavano la mia voglia di essere te.
Non camminavi come tutti
ma aprivi le punte a quarantacinque gradi.
Io, col mio amore cieco
nella perenne ricerca di una mamma da amare
cercavo di imitare anche questo tuo piccolo vezzo
Passo
dopo passo
dopo passo.

Marisa

1 commento:

In punta di penna ha detto...

Richiami del nostro passato...
M'incanti
bacio laura