BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



06 gen 2008

Legami irrinunciabili

Quanti passi da quel giorno... a volte dimentico di guardare indietro e permetto alle insicurezze ed alle paure di tenermi legata al palo, ma se ricordassi...
se rivedessi tutti i miei passi percorsi da quel momento lontano ventisette anni fa, quando abbandonato quel legame impossibile che aveva ogni giorno il sapore della morte interiore, da sola ho ripreso a camminare e a sperare.
Sola ma stringevo forte, con la forza di chi ama davvero tanto, i miei bimbi, i miei gioielli, un legame che si può soltanto provare perchè descriverlo è davvero impossibile.
Per essi e per me stessa o forse è stato per me stessa e per loro, passo dopo passo con fatica, grande a volte, ma con speranza, una speranza silenziosa, così silenziosa da apparirmi tante volte invisibile, ma che ora riconosco come immensa e costante vivace... siamo andati incontro alle nuove sorprese che ci attendevano, nuovi profondi legami, sani costruttivi giunti a tempo debito dopo i passi della riflessione in solitudine.
Sentimenti meravigliosi, tempi di sole e di pioggia, di tanto sereno e di rinascita. L'Amore con la lettera maiuscola che arriva dopo i tempi di nuovi incontri, nuove amicizie femminili, legami importanti ed indimenticabili che mi aiutarono a vivere, a riprendere in mano la mia vita con coraggio ed orgoglio, amicizie incancellabili, vive tutt'ora seppure nella lontananza.
L'amore che arriva dopo anche tanti incontri maschili, uomini duri, a me sembravano così, cinici, vuoti, insensibili ed approfittatori, è sembrato a me, legami interrotti prestissimo perchè non valevano la pena.
L'amore che arrivò subito dopo questi ulrimi, imprevisto,che ha camminato silenzioso, rispettoso accanto a me, con passo felpato per non disturbare i più piccoli e i più deboli, per non creare sconquasso, per poi manifestarsi in tutta la sua grandezza.
Un Amore che mi ha conquistata a poco a poco a piccoli passi, che mi ha ascoltato molto da amico prima, che ha avuto pazienza ed ha condiviso molto... dolce, premuroso e sensibile, un vero Amore ed io, da allora, non sono stata mai più sola... Un legame coinvolgente, irrinunciabile e una storia d'amore da vivere semplicemente e solamente da vivere... senza paura e rimpianti... per sempre.

1 commento:

In punta di penna ha detto...

E' bello pensare che si possa trovare dopo tante difficoltà la serenità.
Ammiro il coraggio di donne che come te hanno saputo lottare e affermare la loro dignità
bacio laura