BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



11 dic 2007

FANTASMI

La sera evoco fantasmi, fantasmi buoni. Li chiamo per darmi sicurezza, per scacciare le ombre della notte e il gelo delle paure.
Li chiamo, li invoco e a loro mi affido.
Chiamarli è un rituale rasserenante.
Affidare a loro la mia fragilità è come dividere un grosso carico, tra tante persone.
Il passo si fa più lieve, l'andatura più veloce, le tensioni meno strette; così mi sembra di poter incontrare il sonno senza angoscia.
I fantasmi, anime di persone che ho amato e dalle quali sono stata amata, sanno erigere, con la loro presenza, barriere salde ad impedire ai cattivi pensieri di fare breccia.
Ed io, avvolta nel bozzolo caldo delle coperte, incontro Morfeo non come un nemico che si siede sul mio cuore ma come occasione di oblio per far riposare la mia mente, avvolgendola di nebbia ovattata e densa, su cui adagio anche il mio corpo stanco.

Nessun commento: