BENVENUTE

Ciao a tutte,
Benvenute nel blog "inpuntadipenna2007"
Questa iniziativa ci offre ulteriori occasioni
di scrittura e di scambio di relazioni.
Una volta in più avremo così modo di stare insieme,
di condividere interessi ed esperienze.
Un contributo di crescita ed amicizia per il nostro
gruppo di scrittura molto speciale.
Che un buon demone ci accompagni.
Corinna



29 nov 2007

PAURE

Monologo - martedì 27 novembre 2007

A vent’anni
non avevo paura di morire.
Ora sì.

Da sempre ho avuto paura di soffrire
un dolore così intenso
da perdere la lucidità mentale,
l’individualità
pazientemente costruita,
la coscienza
che dà senso alle cose.

Ma non si può vivere
di paura e di solitudine

Vorrei sperare,
se non credere

Vorrei vivere ogni giorno
come fosse il primo
proiettato verso il futuro.

Spesso vivo
rivolta al passato,
alla ricerca delle mie radici
per riconoscermi.

Talvolta la solitudine
mi opprime,
talaltra non mi basta…

Vorrei godere
più a lungo
il silenzio.

Laura

PS : Riflessioni dopo la lettura di brani di D. M. Turoldo

“Nel segno del Tau”


1 commento:

In punta di penna ha detto...

Cara Laura, mi sembri molto malinconica, ma il tuo scritto è molto bello, ciao Annamaria